Il Circolo
![]()
LETTURA ITALIANA E STRANIERA, INFORMATICA E VARIE
![]() Visite
|
![]() Renato Nicodemo: E' morto Steve jobs!. E chi se ne frega! - da Salvatore Armando Santoro Su "Andropos in the world" Renato Nicodemo non scrive questo, ma il senso è questo. Voglio riprodurvi copia delle sue annotazioni su questo giornale online che riceviamo periodicamente e che leggiamo con interesse. In fondo certe verità che vi leggiamo non possiamo farle passare sotto silenzio tanto sono precise e puntuali e val la pena coinvolgervi.Ma vi lasciamo alla lettura del pezzo!
|
Animali/ La Peta per i diritti degli animali: in un video migliaia di furetti maltrattati
|
Nasce il telefono arancione di Aidaa per denunciare gli abusi sessuali degli umani sugli animali. Un fenomeno che in Italia ha un mercato di circa 50 milioni di euro l'anno, tra siti internet, video hard e film a pagamento.
"Quello della zoorastia è un fenomeno di cui in Italia si sa poco ma che purtroppo è più praticato di quanto si pensi. Ogni anno vengono censiti almeno 4.000 annunci che appaiono sui siti online di persone che cercano ed offrono sesso con animali, spesso a pagamento", fa sapere l'associazione in una nota.
Accanto agli annunci online "sono attivi almeno 15mila siti internet pornografici che offrono filmati scaricabili gratuitamente e - continua - veri e propri film in download a pagamento dove i soggetti sono gli animali abusati sessualmente ed insieme a loro spesso - sottolinea - ci sono bambini e bambine obbligati ad avere rapporti sessuali con animali (cani, cavalli, pecore, mucche ma anche galline e maiali) per produrre questi film". E non si esclude anche la presenza di un circuito di ''viaggi del sesso con animali'' verso i paesi dell'est Asia cosi come avviene per il sesso con i bambini.
Sarebbe almeno un italiano su mille ogni anno ad aver a che fare direttamente o indirettamente con 'menage' sessuali con la presenza di animali. Da qui la decisione di AIDAA di aprire un vero e proprio servizio di segnalazione e denuncia per le pratiche di sesso ai danni di animali.
"Il fenomeno della zoorastia è purtroppo molto diffuso anche negli ambiti cosi detti a elevato reddito - dice Lorenzo Croce presidente nazionale di Aidaa - cosi come vale la pena di ricordare che vi sono molte persone che ritengono che fare sesso con il proprio animale domestico sia lecito invece che una pratica abominevole che spesso nasconde altre pratiche gravi. Da qui la decisione di avviare questa linea telefonica che presto sarà accompagnata anche da un pool di esperti che avranno il compito di analizzare il fenomeno della zoorastia nel suo complessivo e nei singoli casi".
SPERIMENTAZIONI SUGLI ANIMALI
ATTENZIONE: LE IMMAGINI POSSONO URTARE LA SENSIBILITA' DEL LETTORE
LE IMMAGINI
Per accedere al servizio (anche in forma anonima) e' sufficiente telefonare tutti giorni dalle 10 alle 12 al numero 3926552051 per poter effettuare le proprie segnalazioni in relazioni all'abuso sessuale nei confronti di animali praticato o proposto, ma anche per segnalare annunci o siti che propagandano la zoorastia.
Aidaa oltre al telefono arancione mette a disposizione anche il proprio servizio online a cui mandare le email all'indirizzo segnalazionereati@libero.it.
HO INVIATO UNA EMAIL ALL'ASSOCIAZIONE PER UNA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER IL VARO DI UN ACCORDO INTERNAZIONALE TRA GLI STATI NON SOLO PER OSCURARE CERTI PORTALI MA ANCHE PER PERSEGUIRE ED ASSICURARE ALLA GIUSTIZIA CERTI DELINQUENTI ED I LORO COMPLICI CHE LI GESTISCONO E CHE SI NASCONDONO SPESSO ALL'OMBRA DI UN PERBENISMO BIGOTTO DOVE SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE.
MA PUO' IL NOSTRO GOVERNO, VISTO IL LIVELLO E DECORO DI CHI CI AMMINISTRA, PROMUOVERE CERTE INIZIATIVE? DECORO E BUON SENSO DOVREBBE SPINGERE ALCUNI A FARSI DA PARTE PRIMA DI AVANZARE CERTE PROPOSTO ALTRIMENTI NON SAREMMO CREDIBILI E FAREMMO ANCORA RIDERE IL MONDO ALLE NOSTRE SPALLE CHE GIA' STA RIDENDO ABBASTANZA!
ISCRIZIONI AL CIRCOLO
QUESTO PORTALE HA UN COSTO DI GESTIONE SIA FINANZIARIO CHE DI IMPEGNO PERSONALE PER I RESPONSABILI DEL CIRCOLO CHE LO GESTISCONO.
CHI CI VOLESSE AIUTARCI POTREBBE ISCRIVERSI AL CIRCOLO VERSANDO LA QUOTA ANNUALE DI 10,00 EURO.
UN ALTRO SISTEMA PER CONTRIBUIRE ALLA COSTITUZIONE DI UN FONDO PER LA GESTIONE DEL CIRCOLO E' QUELLO DI ACQUISTARE I MIEI PRIMI LIBRI DI POESIE ("La sabbia negli occhi" e "Ad Occhi chiusi - Poesie d'amore"). IL 20% DEL COSTO DI COPERTINA (10 euro il primo e 15 il secondo) SARA' DEVOLUTO ALLA CASSA DEL CIRCOLO.
LA QUOTA DI ISCRIZIONE SARA' UNA RISORSA POSITIVA PER LA PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITA' DEL CIRCOLO E LA CORRISPONDENTE SOMMA POTRA' ESSERE DEDOTTA DALLA QUOTA DI LETTURA RICHIESTA A COLORO CHE PARTECIPERANNO ANNUALMENTE AL BANDO LETTERARIO.
Salvatore Armando Santoro - Presidente


Per una giusta informazione bisognerebbe anche dire i motivi per i quali Salvatore sta scontando questa pesante pena. Penso che sarebbe utile anche per socializzare e comprendere la storia di tanto accanimento nel suo complesso.
Ma al di là delle motivazioni reali resta il fatto che la nostra costituzione parla di recupero dei condannati. Una tale situazione chiaramente non fa onore allo stato ma neppure serve come esempio, e non recupera un bel nulla. Perchè se morale ne viene fuori da tutta questa storia sicuramebte è una morale “immorale ed inumana” e danneggia solo lo stato che esercita la tortura legale su delle persone impotenti e già punite abbondantemente dal fatto che sono recluse e non possono adeguatamente difendersi.
Io non sono credente e non tiro fuorì dio o gesù per argomentare e sottolineare certe crudeltà. Dico che il genere umano è unico nell’universo quanta ad inumanità e crudezza. Ma questo, lo sapevamo. Ma che la crudeltà venisse esercitata da uno stato che si professa democratico e rispettoso dei dirirri “umani” questo è il colmo.
Salvatore Armando Santoro
…comunque, ho pubblicato la notizia nelle news del mio portale http://www.circoloculturaleluzi.net in quanto ritengo sia civile farlo!